parallax background

Attacchi di panico

Attacchi di panico


Tra i disturbi che possono nascere da una percezione non appropriata degli stimoli esterni si possono annoverare gli attacchi di panico. La loro caratteristica principale è quello di creare uno stato di malessere con sensazione di paura e disagio e con specifici sintomi fisici e cognitivi che vanno dai 4 ai 13: tachicardia, sudorazione, tremori, difficoltà a respirare, dolore al petto, nausea, sensazioni di respiro corto, vertigini, brividi, calore eccessivo, sensazione di formicolio o difficoltà motoria, paura di perdere il controllo e di morire. Gli attacchi di panico sono una realtà che deve essere affrontata in modo adeguato, dato che può essere causa di limitazione della propria vita, oltre a produrre uno stress fisico e un disagio.

La dott.ssa Rosa Lodeserto offre una serie di terapie adatte a curare il verificarsi di queste forme patologiche.

Testimonianze

  • blank
    Dopo una serie di venti stressanti ho incominciato a soffrire di attacchi di panico. Ho sottovalutato il problema non facendoci molto caso, ma poi gli episodi di panico sono iniziati a diventare sempre più frequenti, trovando persino difficoltà a uscire di casa. La terapia seguita con la dott.ssa Rosa Lodeserto è stata la mia salvezza. Oggi sono di nuovo la persona solare che ero prima.
  • blank
    Dopo aver perso il lavoro, sono caduto in uno stato di confusione e di negatività. Mi sentivo senza forze ed energia e ho iniziato ad avere difficoltà nella relazione con la mia compagna. Così mi sono rivolto alla dott.ssa Rosa Lodeserto. Abbiamo intrapreso una terapia contro la depressione individuale e poi siamo passati a una di gruppo. La consiglio a tutti coloro che vogliono un professionista anche molto sensibile e attento alle esigenze del paziente.
  • Marcella
    Avevo un disturbo dell'alimentazione che si accentuava in particolare momenti della mia vita quando era molto stressata e che mi portava ad un sovra dosaggio degli alimenti e ad accrescere il mio peso. Così su suggerimento di un'amica ho contattato la dott.ssa Rosa Lodeserto e ho iniziato un percorso con lei. Oggi non ho più problemi alimentari.
    Marcella

Contattatemi se volete fissare un appuntamento

Chiama