parallax background

Depressione

Depressione


Una recente statistica da parte del OMS, l'Organizzazione Mondiale della Salute, ha dichiarato che nel mondo ci sono oltre 300 milioni di soggetti che soffrono di uno stato di depressione. In Italia sono ben 3 milioni un dato che continua ad aumentare. La depressione è infatti un disturbo dell'umore che porta a una visione della vita negativa e a una completa mancanza di energia fisica. Le cause che la determinano sono diverse e si innestano in particolari situazioni della vita quotidiana, con l'incapacità di un soggetto di affrontare stress, cambiamenti, difficoltà. La dott.ssa Rosa Lodeserto grazie alla sua esperienza decennale si è specializzata nelle terapie psicologiche che possono migliorare gli stati dell'umore e combattere lo stato depressivo.

Testimonianze

  • blank
    Dopo una serie di venti stressanti ho incominciato a soffrire di attacchi di panico. Ho sottovalutato il problema non facendoci molto caso, ma poi gli episodi di panico sono iniziati a diventare sempre più frequenti, trovando persino difficoltà a uscire di casa. La terapia seguita con la dott.ssa Rosa Lodeserto è stata la mia salvezza. Oggi sono di nuovo la persona solare che ero prima.
  • blank
    Dopo aver perso il lavoro, sono caduto in uno stato di confusione e di negatività. Mi sentivo senza forze ed energia e ho iniziato ad avere difficoltà nella relazione con la mia compagna. Così mi sono rivolto alla dott.ssa Rosa Lodeserto. Abbiamo intrapreso una terapia contro la depressione individuale e poi siamo passati a una di gruppo. La consiglio a tutti coloro che vogliono un professionista anche molto sensibile e attento alle esigenze del paziente.
  • Marcella
    Avevo un disturbo dell'alimentazione che si accentuava in particolare momenti della mia vita quando era molto stressata e che mi portava ad un sovra dosaggio degli alimenti e ad accrescere il mio peso. Così su suggerimento di un'amica ho contattato la dott.ssa Rosa Lodeserto e ho iniziato un percorso con lei. Oggi non ho più problemi alimentari.
    Marcella

Contattatemi se volete fissare un appuntamento

Chiama