parallax background

Disturbi alimentari

Disturbi alimentari


Spesso il verificarsi di situazioni stressanti, che mettono in difficoltà la psiche di un soggetto, si possono trasformare anche patologie legate all'alimentazione che portano a specifici disturbi alimentari. Un esempio è la mancanza di appetito, oppure l'anoressia o la bulimia. In altri casi vi è un vero e proprio desiderio di fagocitare cibo che porta quindi a un sovrappeso eccessivo. I disturbi alimentari prevedono una componente psicologica molto forte che colpisce individui di tutte le età, sia adolescenti che adulti. Risolvere la problematica è possibile grazie all'aiuto della dott.ssa Rosa Lodeserto e alla sua esperienza. È importantissimo intervenire su queste forme di difficoltà ad affiancarsi al mondo dell'alimentazione, dato che le conseguenze sulla salute sono molto gravi.

Testimonianze

  • blank
    Dopo una serie di venti stressanti ho incominciato a soffrire di attacchi di panico. Ho sottovalutato il problema non facendoci molto caso, ma poi gli episodi di panico sono iniziati a diventare sempre più frequenti, trovando persino difficoltà a uscire di casa. La terapia seguita con la dott.ssa Rosa Lodeserto è stata la mia salvezza. Oggi sono di nuovo la persona solare che ero prima.
  • blank
    Dopo aver perso il lavoro, sono caduto in uno stato di confusione e di negatività. Mi sentivo senza forze ed energia e ho iniziato ad avere difficoltà nella relazione con la mia compagna. Così mi sono rivolto alla dott.ssa Rosa Lodeserto. Abbiamo intrapreso una terapia contro la depressione individuale e poi siamo passati a una di gruppo. La consiglio a tutti coloro che vogliono un professionista anche molto sensibile e attento alle esigenze del paziente.
  • Marcella
    Avevo un disturbo dell'alimentazione che si accentuava in particolare momenti della mia vita quando era molto stressata e che mi portava ad un sovra dosaggio degli alimenti e ad accrescere il mio peso. Così su suggerimento di un'amica ho contattato la dott.ssa Rosa Lodeserto e ho iniziato un percorso con lei. Oggi non ho più problemi alimentari.
    Marcella

Contattatemi se volete fissare un appuntamento

Chiama