parallax background

Disturbi dell'ansia


Disturbi dell'ansia


La mente di ogni essere umano percepisce gli stimoli esterni secondo una serie di parametri che vengono acquisiti grazie alle diverse esperienze di vita. Può capitare che però un particolare stimolo, venga interpretato in modo minaccioso, scatenando una serie di reazioni cognitive, comportamentali e fisiologiche che vengono raggruppate sotto il termine disturbi d'ansia. I sintomi sono spesso legati a un senso di vuoto mentale, a una sensazione di allarme e di pericolo al verificarsi di comportamenti che tendono ad allontanarsi dalla ipotizzata minaccia, come per esempio la fuga e da una sensazione di malessere generale.

L'ansia si può trasformare in una vera e propria patologia nel momento in cui i disturbi diventano un fattore limitativo che condiziona la salute e la vita di un individuo. Presso lo studio della dott.ssa Rosa Lodeserto avrete la possibilità di completare un percorso che vi aiuterà a guarire da questo stato.

Testimonianze

  • blank
    Dopo una serie di venti stressanti ho incominciato a soffrire di attacchi di panico. Ho sottovalutato il problema non facendoci molto caso, ma poi gli episodi di panico sono iniziati a diventare sempre più frequenti, trovando persino difficoltà a uscire di casa. La terapia seguita con la dott.ssa Rosa Lodeserto è stata la mia salvezza. Oggi sono di nuovo la persona solare che ero prima.
  • blank
    Dopo aver perso il lavoro, sono caduto in uno stato di confusione e di negatività. Mi sentivo senza forze ed energia e ho iniziato ad avere difficoltà nella relazione con la mia compagna. Così mi sono rivolto alla dott.ssa Rosa Lodeserto. Abbiamo intrapreso una terapia contro la depressione individuale e poi siamo passati a una di gruppo. La consiglio a tutti coloro che vogliono un professionista anche molto sensibile e attento alle esigenze del paziente.
  • Marcella
    Avevo un disturbo dell'alimentazione che si accentuava in particolare momenti della mia vita quando era molto stressata e che mi portava ad un sovra dosaggio degli alimenti e ad accrescere il mio peso. Così su suggerimento di un'amica ho contattato la dott.ssa Rosa Lodeserto e ho iniziato un percorso con lei. Oggi non ho più problemi alimentari.
    Marcella

Contattatemi se volete fissare un appuntamento

Chiama