parallax background

Ipnosi, protocollo per la dipendenza dal fumo

Ipnosi, protocollo per la dipendenza dal fumo


L'ipnosi è una tecnica di terapia psicofisiologica, attraverso la quale si induce un paziente in uno stadio particolare che si differenzia dal sonno e dalla veglia attraverso il quale il soggetto riesce a venire in contatto con gli strati più profondi della sua coscienza. È una tecnica antichissima che spesso in passato è stata associata ad ambiti magici e a sistemi di spettacolo, ma che da più di 200 anni è accettata dalla scienza moderna come una realtà scientifica ben definita. Grazie all'ipnosi si potrà produrre una risposta del corpo al livello neurologico, biochimico, elettrico, psicologico e sociale, in modo da curare diverse patologie e aumentare la comprensione che un paziente ha di sé.

Presso lo studio della dott.ssa Rosa Lodeserto la tecnica dell'ipnosi viene impiegati al fine sia di curare diverse forme di patologie, sia come protocollo per la dipendenza da fumo. Smettere di fumare è un qualcosa che molte persone cercano di fare, ma per diversi motivi organici e psicologici non riescono a mantenere, dato che spesso la dipendenza della nicotina è una realtà radicata all'interno del subconscio, spingendo il corpo a chiedere necessariamente una quantità sempre maggiore. Grazie all'ipnosi si potrà entrare nelle strutture più recondite della mente e poter quindi liberarvi dal bisogno di fumare, migliorando la vostra vita.

Testimonianze

  • blank
    Dopo una serie di venti stressanti ho incominciato a soffrire di attacchi di panico. Ho sottovalutato il problema non facendoci molto caso, ma poi gli episodi di panico sono iniziati a diventare sempre più frequenti, trovando persino difficoltà a uscire di casa. La terapia seguita con la dott.ssa Rosa Lodeserto è stata la mia salvezza. Oggi sono di nuovo la persona solare che ero prima.
  • blank
    Dopo aver perso il lavoro, sono caduto in uno stato di confusione e di negatività. Mi sentivo senza forze ed energia e ho iniziato ad avere difficoltà nella relazione con la mia compagna. Così mi sono rivolto alla dott.ssa Rosa Lodeserto. Abbiamo intrapreso una terapia contro la depressione individuale e poi siamo passati a una di gruppo. La consiglio a tutti coloro che vogliono un professionista anche molto sensibile e attento alle esigenze del paziente.
  • Marcella
    Avevo un disturbo dell'alimentazione che si accentuava in particolare momenti della mia vita quando era molto stressata e che mi portava ad un sovra dosaggio degli alimenti e ad accrescere il mio peso. Così su suggerimento di un'amica ho contattato la dott.ssa Rosa Lodeserto e ho iniziato un percorso con lei. Oggi non ho più problemi alimentari.
    Marcella

Contattatemi se volete fissare un appuntamento

Chiama